FAQ

Domande frequenti

Tapply è una soluzione digitale pensata per rendere più semplice e smart la condivisione dei contatti.
In questa pagina trovi le risposte alle domande più comuni su come funziona la card, come si gestisce il profilo digitale, come usare l’app e quali opzioni sono disponibili per aziende e team.

Cos’è Tapply e come funziona

Tapply è una piattaforma che ti permette di avere un profilo digitale sempre aggiornato, condividere i tuoi contatti via NFC/QR/link e digitalizzare automaticamente biglietti da visita cartacei. È pensata per rendere il networking più smart e sostenibile.

Puoi condividere tramite NFC (tap), QR code e link diretto. Ci sono più modalità per adattarsi al dispositivo del destinatario.

Il biglietto da visita NFC Tapply contiene un microchip che, quando avvicinato allo smartphone della persona che stai incontrando, apre subito il tuo profilo digitale con tutti i tuoi contatti aggiornati. Non serve scaricare app né avere un account: basta un semplice tap.
Se il telefono non ha l’NFC, è possibile accedere allo stesso profilo tramite il QR code integrato nella card. In questo modo hai sempre un’unica card, ma infinite condivisioni, senza ristampe e senza limiti di utilizzo.

No. Tapply è digitale: aggiorni il profilo una sola volta e chiunque lo apre vedrà la versione più recente dei tuoi dati.

No non è obbligatorio utilizzare la app. Potrai avere accesso a tutte le funzionalità, anche quelle avanzate, sia via browser sia da app.

Card e utilizzo pratico

My Tapply è una business card personalizzabile (logo, colori, design) con tecnologia NFC + QR integrati, abilitata al collegamento al tuo profilo digitale.

Sì. Con My Tapply puoi personalizzare grafica, brand e alcuni elementi estetici in base alla tua identità professionale.

No. Tapply non scade: puoi usarla tutte le volte che vuoi, senza abbonamento obbligatorio.

Sì, le nostre card NFC e QR sono compatibili con la stragrande maggioranza degli smartphone moderni.
Verifica qui se il tuo smartphone è compatibile.
In ogni caso, se uno smartphone non supporta NFC, può usare la scansione del QR per accedere al tuo profilo.

App, profilo e gestione contatti

Sì, quando condividi la tua card, la persona riceve il link al tuo profilo digitale, dove i dati sono sempre aggiornati.
Se invece il contatto viene salvato nella rubrica del telefono, rimarrà invariato finché non verrà aperto nuovamente il link al profilo Tapply.

Basta una foto del biglietto attraverso l’app: l’intelligenza artificiale riconosce automaticamente i dati e li salva come contatto digitale.

I contatti vengono salvati nel tuo profilo Tapply e puoi gestirli dall’app o dal pannello web. E quando vuoi, con un clic, potrai spostarli nella rubrica del tuo telefono.

Sì — il profilo digitale può essere aggiornato in qualsiasi momento, e chi tapperà la tua card potrà avere sempre accesso alla versione più recente.

Soluzioni per aziende e team

Puoi compilare il form nella pagina dedicata alle aziende oppure contattarci per una consulenza personalizzata in base al numero di card e alle esigenze del team.

Certo. Le versioni per aziende permettono branding completo: logo, colori e identità visiva personalizzata. E in più, l’admin del profilo aziendale, accede a un’area riservata in cui è possibile consultare le statistiche di utilizzo delle card.

Sì. È possibile fornire card multiple per aziende e team mantenendo design coordinato e gestione centralizzata dei profili.