Supporto

Hai bisogno di aiuto?

Vogliamo rendere la tua esperienza con Tapply la più semplice possibile. È per questo che abbiamo raccolto in questa pagina tutte le informazioni che possono aiutarti a rispondere velocemente alle tue domande.
Se dovessi ancora avere dei dubbi, scrivici. Ti risponderemo velocemente.

Come iniziare con Tapply in 5 passi

Ricevi la tua Tapply Card

Appena arriva la tua card, appoggiala sotto il rilevatore NFC del tuo smartphone o inquadra il QR code che trovi sul retro e inizia l’attivazione.

01

Attiva il tuo profilo

Scansiona il codice e segui le istruzioni per creare il tuo account.

02

Configura i tuoi dati

Inserisci le informazioni che vuoi condividere: saranno sempre modificabili in qualsiasi momento.

03

Installa l’app Tapply (facoltativo)

Se vuoi accedere a funzioni avanzate come la digitalizzazione dei biglietti cartacei con AI o la gestione della tua rubrica di contatti, scarica la nostra app gratuita.

04

Inizia a condividere

Con un semplice tap o QR code, il tuo profilo è pronto per essere condiviso in modo veloce, ordinato e sostenibile.

05

FAQ

Cos’è Tapply e come funziona

Tapply è una piattaforma che ti permette di avere un profilo digitale sempre aggiornato, condividere i tuoi contatti via NFC/QR/link e digitalizzare automaticamente biglietti da visita cartacei. È pensata per rendere il networking più smart e sostenibile.

Puoi condividere tramite NFC (tap), QR code e link diretto. Ci sono più modalità per adattarsi al dispositivo del destinatario.

Il biglietto da visita NFC Tapply contiene un microchip che, quando avvicinato allo smartphone della persona che stai incontrando, apre subito il tuo profilo digitale con tutti i tuoi contatti aggiornati. Non serve scaricare app né avere un account: basta un semplice tap.
Se il telefono non ha l’NFC, è possibile accedere allo stesso profilo tramite il QR code integrato nella card. In questo modo hai sempre un’unica card, ma infinite condivisioni, senza ristampe e senza limiti di utilizzo.

No. Tapply è digitale: aggiorni il profilo una sola volta e chiunque lo apre vedrà la versione più recente dei tuoi dati.

No non è obbligatorio utilizzare la app. Potrai avere accesso a tutte le funzionalità, anche quelle avanzate, sia via browser sia da app.

Card e utilizzo pratico

My Tapply è una business card personalizzabile (logo, colori, design) con tecnologia NFC + QR integrati, abilitata al collegamento al tuo profilo digitale.

Sì. Con My Tapply puoi personalizzare grafica, brand e alcuni elementi estetici in base alla tua identità professionale.

No. Tapply non scade: puoi usarla tutte le volte che vuoi, senza abbonamento obbligatorio.

Sì, le nostre card NFC e QR sono compatibili con la stragrande maggioranza degli smartphone moderni.
Verifica qui se il tuo smartphone è compatibile.
In ogni caso, se uno smartphone non supporta NFC, può usare la scansione del QR per accedere al tuo profilo.

App, profilo e gestione contatti

Sì, quando condividi la tua card, la persona riceve il link al tuo profilo digitale, dove i dati sono sempre aggiornati.
Se invece il contatto viene salvato nella rubrica del telefono, rimarrà invariato finché non verrà aperto nuovamente il link al profilo Tapply.

Basta una foto del biglietto attraverso l’app: l’intelligenza artificiale riconosce automaticamente i dati e li salva come contatto digitale.

I contatti vengono salvati nel tuo profilo Tapply e puoi gestirli dall’app o dal pannello web. E quando vuoi, con un clic, potrai spostarli nella rubrica del tuo telefono.

Sì — il profilo digitale può essere aggiornato in qualsiasi momento, e chi tapperà la tua card potrà avere sempre accesso alla versione più recente.

Soluzioni per aziende e team

Puoi compilare il form nella pagina dedicata alle aziende oppure contattarci per una consulenza personalizzata in base al numero di card e alle esigenze del team.

Certo. Le versioni per aziende permettono branding completo: logo, colori e identità visiva personalizzata. E in più, l’admin del profilo aziendale, accede a un’area riservata in cui è possibile consultare le statistiche di utilizzo delle card.

Sì. È possibile fornire card multiple per aziende e team mantenendo design coordinato e gestione centralizzata dei profili.

Hai ancora bisogno di aiuto?

Il nostro team è a tua disposizione per qualsiasi domanda tecnica o sull’uso di Tapply.